IC Veroli 2 (FR): dall’AlbumOne all’album “pop up” di Lorenzo

La collana AlbumOne sta conquistando le scuole dell’infanzia. Ma non solo. Il “librattivo” edito da Funtasy , se è ideale per chi frequenta le annate dell’infanzia, è ottimo anche per le classi prime della scuola primaria. La conferma arriva dall’Istituto Comprensivo Veroli 2, a Veroli, (FR), dove, accanto alle Scuole dell’Infanzia, è stato proposto come strumento di lavoro per le Classi Prime della Primaria. 

AlbumOne n. 1 ha conquistato tutti: bimbe, bimbi, docenti e genitori. Le “avventure in mongolfiera” dei micetti Jimmy e Danny – la prima delle storie giallorossoblu di AlbumOne – erano state adottate dall’IC Veroli 2, con sede a Giglio, per il Progetto Continuità (Infanzia-Primaria). Poi, ecco la verifica e la condivisione del lavoro svolto con l’intervento di Roberto Alborghetti, autore, e di Paolo Sandini, coordinatore del progetto di Funtasy, le “Edizioni del Divertimente”.

I piccoli allievi di tutti i plessi (Giglio, Veroli, Casamari) hanno rivissuto la storia presentata nel grande “librattivo”. Bellissimi i lavori realizzati sulle pagine dell’AlbumOne grazie alla guida appassionata delle docenti, per le quali la pubblicazione di Funtasy ha rappresentato uno strumento editoriale innovativo e coinvolgente. Lo dimostrano anche le foto dedicate al bellissimo “album pop up” realizzato dall’alunno Lorenzo Scaccia, Classe Prima B della Primaria “Don Andrea Coccia”. Bravo Lorenzo! Un lavoro da dieci e lode! E poi hai perfino disegnato Roberto!

Ora è in arrivo AlbumOne n.2, intitolato “Dino Contadino e la mucca Dosolina”. Sarà tutto un divertimente! Per info su AlbumOne, sugli incontri di formazione per docenti, sugli incontri con l’autore e su come adottare il testo in classe: funtasyeditrice@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...