Alla “De Mattias” di Frosinone grande successo degli “AlbumOne”

Le pagine di AlbumOne sono sempre fonte di creatività, divertimento e grande interesse. A Frosinone, presso l’Istituto Paritario Beata M.De Mattias, gli alunni anche quest’anno stanno lavorando sulle storie giallorossoblu. Infatti, come ci informa Loreta D’Annibale, coordinatrice didattica, gli alunni di classe prima si stanno occupando di “Avventure in mongolfiera”, ossia dell’AlbumOne n.1. Gli allievi della classe seconda hanno scelto la seconda storia, quella di “Dino e la mucca Dosolina“.

I fascicoli erano stati consegnati prima delle vacanze natalizie, come se fossero un regalo speciale. Ora, il rientroa scuola non poteva essere più divertente e coinvolgente. Come documentano le immagini della fotogalleria, tutti stanno lavorando con tanto impegno, creatività e, soprattutto, divertimento. Con la guida delle docenti, stanno leggendo le puntate delle storie e poi, dopo averle discusse, passano all’azione, riempiendo le pagine del grande “librattivo” di Funtasy. E così, al testo narrato – raccontato in classe dalle docenti: e AlbumOne, anche in questo senso, ne valorizza il ruolo e l’azione – sono affiancate le pagine con bellissimi e coloratissimi disegni.

I caratteri stampati, grandi e ben evidenziati, aiutano la lettura. Perchè con AlbumOne si fa scuola con grande divertimento. Si legge, si discute e si disegna. Come stanno facendo gli allievi della Scuola Beata M.De Mattias di Frosinone.

  • Gli AlbumOne sono il prodotto innovativo di Funtasy Editrice. La serie delle storie “giallorossoblu” è scritta da Roberto Alborghetti ed illustrata da Eleonora Moretti. Coordinamento editoriale: Paolo Sandini. Per richieste di copie, incontri con l’autore, stage di formazione per docenti e genitori, contattare: funtasyeditrice@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...