Leggete che cosa mai capita alla “bottega di Marcellina”…

70680618_2439807392928637_8012547776028082176_n

La bottega “magica” di Marcellina – raccontata nel libro di Roberto Alborghetti, “Marcellina e la bottega del tempo sospeso”, edito da Funtasy Editrice, con la grafica di Eleonora Moretti – fa sempre parlare di sè. Come nel caso della notizia qui sopra riportata: non è singolare? Del resto, come raccontano le pagine del libro, impossibile resistere alla suggestione dell’incredibile negozio di Marcellina, ad Abbadia San Salvatore, sul Monte Amiata (Siena).

Va detto che il testo ha pure  dato lo spunto agli studenti della Classe 3 B della Scuola secondaria “Da Vinci” di Abbadia S. Salvatore di redigere un articolo e partecipare al concorso “Cronisti in classe” indetto dal quotidiano  La Nazione. Il libro era stato presentato, sempre nelle scuole di Abbadia SS., in collaborazione con Nicola Cirocco, già presidente OSA, suscitando l’interesse degli allievi, che conoscono molto bene Marcellina e la considerano, come tanti, un vero e proprio personaggio del Monte Amiata. L’attività giornalistica è stata coordinata dalla prof.ssa Roberta Mammolotti.

Ricordiamo che il libro “Marcellina e la Bottega del tempo sospeso” – in cui si racconta in modo fantastico di questo negozio meta di tanti visitatori – è sempre disponibile presso la stessa bottega di Marcellina, ad Abbadia San Salvatore, in via Cavour.

MARCELLINA - COPERTINA

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...