“Italiani o it-alieni?” / Il plauso di Liliana Segre per il lavoro dell’IC Frosinone 4°

Una delle 12 grandi storie che ho scritto nel libro “Italiani o It-alieni?” (Illustrazioni di Eleonora Moretti, Funtasy Editrice) parla di Liliana Segre. Ieri avevo inviato alla Senatrice il lavoro che la Classe 4a C della Scuola Primaria “Maiuri”, IC Frosinone 4DS Giovanni Guglielmi, docente coordinatrice Simonetta Ferrera – aveva svolto sul libro sui temi della cittadinanza attiva e della Costituzione; ne abbiamo parlato qualche giorno fa anche su questo Blog. Stamane trovo nella posta la risposta di Liliana Segre. Un piccolo grande gesto che conferma la sensibilità di una donna straordinaria, sopravvissuta agli orrori per raccontare storie e speranze di libertà, civiltà e democrazia. Buona Festa della Repubblica!

*

“Italiani o it-alieni?” è il testo che può accompagnare il lavoro didattico e di approccio alla nuova legge relativa alla introduzione dell’Educazione Civica, a partire da settembre 2020, tra i programmi scolastici ed aiutare a sviluppare i concetti di cittadinanza attiva (e digitale) in modo coinvolgente, come scrive nella prefazione al libro il dott. Antonio Decaro, Presidente ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Sindaco di Bari. Il libro è disponibile sul sito AIE per le adozioni dei libri di testo scolastici.

Per info sul libro “Italiani o It-alieni?”, per incontri con l’autore Roberto Alborghetti, per pubbliche letture e corsi di aggiornamento docenti sulla cittadinanza, contattare: funtasyeditrice@gmail.com

ITALIANI copertina totale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...